CiaoBox|Blog

Cos’è un self storage?

I servizi di self storage sono nati negli Stati Uniti – dove sono un’industria da 38 miliardi di dollari l’anno – e in seguito si sono diffusi in Europa. In Svizzera sono ancora un’industria piccola, da 500 milioni di CHF di fatturato all’anno, ma il settore sta crescendo rapidamente.

In Europa i servizi di self storage sono arrivati all’inizio degli anni Ottanta e oggi sono diffusi soprattutto nel Regno Unito (dove si trova il 44 per cento dei magazzini di self storage del continente), in Francia, in Spagna, nei Paesi Bassi, in Germania e in Svezia. Secondo i dati raccolti nell’ultimo sondaggio annuale di FEDESSA, la Federazione europea delle associazioni delle società di self storage, in Svizzera nel 2019 c’erano almeno 60 aziende che offrivano servizi di self storage; nel 2017 erano 41. Per fare un confronto: nel Regno Unito erano 1.432 nel 2017.

CiaoBox offre un servizio di deposito per gli oggetti che vengono custoditi e sorvegliati nei nostri magazzini 24 ore su 24. Consegniamo gratuitamente a domicilio uno o più contenitori di grandi dimensioni che si possono utilizzare per riporre i propri oggetti personali.

In qualunque momento, con un click nel nostro portale oppure con una telefonata al Servizio Clienti, è possibile chiedere la restituzione di una o più cose presso il proprio domicilio pertanto è piu’ propriamente definito full service storage.

Dietro consenso fotografiamo il contenuto della merce depositata ed includiamo la descrizione degli articoli immagazzinati in modo da offrire un catalogo multimediale delle cose depositate.

CiaoBox è l’armadio delle cose. Occorre solo prepararle ed al resto ci pensiamo noi.

Fai spazio nella tua vita.

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.