Build yourown cloud
#

Domande frequenti

Il Nostro Servizio

  

<  

CiaoBox è un servizio di magazzino a domicilio, è il tuo armadio delle cose. Devi solo prepararle ed al resto ci pensiamo noi.

Consegniamo gratuitamente a casa tua dei contenitori vuoti in plastica rigida insieme a delle pratiche chiusure ed un kit di benvenuto contenente tutto il necessario per preparare i tuoi oggetti. Ci occupiamo su tua richiesta di prelevare, immagazzinare e riconsegnare le tue cose a domicilio. Presso il nostro magazzini scatteremo una foto del contenuto dei tuoi contenitori così da offrirti un catalogo digitale delle tue cose.

<  

Assolutamente sì! CiaoBox consegna i tuoi contenitori a casa tua nelle aree servite dal servizio CiaoBox Standard.

<  

Siamo un’azienda tecnologica e green grazie ad una particolare attenzione all’ambiente. Utilizziamo materiali riciclabili ed è possibile riutilizzare i contenitori all’infinito.

<  

Dietro tuo consenso fotografiamo il contenuto dei contenitori e trascriviamo la descrizione degli articoli immagazzinati in modo da offrirti un catalogo multimediale dei tuoi oggetti.

<  

In un guardaroba CiaoBox ci stanno 14 grucce. Le dimensioni sono le seguenti: 67cm lunghezza x 53,50cm larghezza x 120cm altezza.

<  

I contenitori CiaoBox sono molto grandi. La capienza di ogni contenitore è di oltre 75 lt. Le dimensioni sono le seguenti: 68cm lunghezza x 43cm larghezza x 32cm altezza.

In un contenitore possono starci 12 maglioni, 35 libri, 13 paia di scarpe oppure 25 camice.

<  

Al momento serviamo gran parte del distretto di Lugano e di Bellinzona con il servizio CiaoBox.

CAP serviti nel distretto di Lugano:

6900,6901,6928,6807,6814,6900,6900,6903,6932,6933,6934,6952,

6962,6963,6982,6987,6802,6804,6814,6815,6816,6818,6915,6916,

6917,6924,6926,6929,6930,6942,6943,6944,6945,6946,6948,6949,

6950,6965,6976,6983,6806,6808,6809

CAP serviti nel distretto di Bellinzona:

6500,6501,6512,6528,6513,6514,6593,6515,6599

<  

Il nostro magazzino principale è a Rivera nel Canton Ticino. I magazzini non sono aperti al pubblico in modo da garantire la massima sicurezza. Se hai delle particolari esigenze sentiti libero di contattarci.

<  

Dove è disponibile il servizio CiaoBox standard, se i tuoi oggetti non ci stanno nei contenitori, non ti preoccupare. In linea di principio se una persona da sola può trasportare un articolo noi lo possiamo immagazzinare. Ad esempio immagazziniamo Sci, Snowboard, Biciclette, Stufe elettriche, piccoli condizionatori, valige ed altro ancora.

<  

A differenza del classico servizio di Self-Storage, che difficilmente riempirai adeguatamente, pagherai solo per le cose che immagazzini.

Abbiamo trasformato lo Storage, un servizio prettamente non tecnologico, in un servizio all’avanguardia. Puoi restare tranquillo che i tuoi oggetti sono in buone mani.

<  

Preferiamo chiamarli principi di buon utilizzo. Sono tre principi molto importanti per garantire il nostro miglior Servizio.

1° Principio

Prepara bene i tuoi oggetti, ne sei responsabile. Consegna solo gli oggetti permessi dai termini di CiaoBox ed imballa con cura ogni singola cosa: usa la carta o il Polistirolo ed imballa bene in modo che tutto possa essere trasportato senza che si rompa.

2° Principio

Non chiedere ad i nostri collaboratori di preparare i tuoi oggetti al posto tuo.

Il rispetto di questa regola ci permette di garantire a te e a tutti i nostri clienti consegne puntuali ed un costo ragionevole del servizio.

3° Principio

È la tua principale responsabilità: ricorda di pagare correttamente quanto dovuto.

Le regole che indicano cosa può essere immagazzinato e cosa non può essere immagazzinato nei nostri magazzini sono elencate nella pagina Le nostre Regole.

<  

CiaoBox ti offre un servizio di Storage a domicilio mediante tre semplici passaggi:

Fissa un appuntamento

Richiedi una consegna gratuita a domicilio dei contenitori CiaoBox

Ritiro e deposito

Prepara con cura i tuoi oggetti. Li ritireremo a casa tua e li custodiremo per te

Controlla e richiedi

I tuoi oggetti sono al sicuro: li puoi vedere online e richiedere con un click

Consegniamo gratuitamente a casa tua dei contenitori in plastica rigida insieme a delle pratiche chiusure ed un kit di benvenuto contenente tutto il necessario per preparare i tuoi oggetti personali.

Se le tue cose non ci stanno nei contenitori non ti preoccupare. In linea di principio se una persona da sola può trasportare un articolo noi lo possiamo immagazzinare. Ad esempio immagazziniamo Sci, Snowboard, Biciclette, Stufe elettriche, piccoli condizionatori, valige ed altro ancora.

Dietro tuo consenso fotografiamo il contenuto dei contenitori e trascriviamo la descrizione degli articoli immagazzinati in modo da offrirti un catalogo multimediale dei tuoi oggetti.

Puoi accedere al tuo magazzino virtuale da qualsiasi Smartphone, tablet o computer. Dovunque tu sia i tuoi oggetti sono al sicuro.

Appuntamento

  

<  

Puoi fissare un appuntamento dal nostro sito nella data a te più comoda a partire dalle 24 ore successive dalla tua richiesta.

<  

Certo, puoi spostare l’appuntamento in qualunque momento contattandoci o mandandoci un’email. È possibile spostare l’appuntamento fino a 12 ore prima dello stesso senza ulteriori spese.

<  

Ci spiace ma non ci è permesso di preparare i tuoi oggetti al posto tuo.  Il rispetto di questa regola ci permette di garantire a te e a tutti i nostri clienti consegne puntuali ed un costo ragionevole del servizio.

<  

Non ti preoccupare, paghi solamente lo spazio che utilizzi. Se una volta preparati i contenitori avanza qualche contenitore potrai riconsegnarlo gratuitamente e pagherai solamente per i contenitori che immagazzineremo.

<  

Potrai riempire i contenitori con i tuoi oggetti al momento della consegna di quelli vuoti. Il nostro autista attenderà fino a 15 minuti per ritirare i contenitori pieni. In alternativa, se lo preferisci, potrai riempire i contenitori vuoti con calma e fissare un nuovo appuntamento entro due settimane dal momento della consegna

Imballaggio

  

<  

Prepara bene i tuoi oggetti, ne sei responsabile. Consegna solo gli oggetti permessi dai termini di CiaoBox ed imballa con cura ogni singola cosa: usa la carta o il Polistirolo ed imballa bene in modo che tutto possa essere trasportato senza che si rompa.

<  

Si. Ti raccomandiamo di non riempire troppo i contenitori: è un punto molto importante per la tua sicurezza e quella del Team di CiaoBox. Il limite massimo di peso è di 25kg per ogni scatola e ci riserviamo di rifiutare il ritiro e di applicare dei costi di gestione se il peso complessivo supera tale limite.

<  

Ricorda che gli articoli verranno movimentati molte volte da più persone pertanto proteggi con cura i tuoi oggetti e ricorda che non dovresti inserire oggetti fragili (bicchieri in cristallo, specchi, sculture, ceramiche, vetro etc.) che potrebbero facilmente rompersi. Se uno di questi oggetti dovesse rompersi a causa della loro fragilità comprendi che rinunci a tutti i tuoi diritti di reclamo o rimborso da parte di CiaoBox.

Riconosci ed accetti di non immagazzinare articoli di inestimabile valore, di valore affettivo o emotivo etc. In caso di consegna di questi articoli accetti di rinunciare a tutti i diritti e alle pretese nei confronti di CiaoBox per un rimborso agli eventuali danni agli stessi.

<  

Ricorda che gli articoli verranno movimentati molte volte da più persone pertanto proteggi con cura i tuoi oggetti e ricorda che non dovresti inserire oggetti fragili (bicchieri in cristallo, specchi, sculture, ceramiche, vetro etc.) che potrebbero facilmente rompersi. Se uno di questi oggetti dovesse rompersi a causa della loro fragilità comprendi che rinunci a tutti i tuoi diritti di reclamo o rimborso da parte di CiaoBox.

Riconosci ed accetti di non immagazzinare articoli di inestimabile valore, di valore affettivo o emotivo etc. In caso di consegna di questi articoli accetti di rinunciare a tutti i diritti e alle pretese nei confronti di CiaoBox per un rimborso agli eventuali danni agli stessi.

Costi e Fatturazione

  

<  

Se desideri aggiungere uno o più articoli durante il ciclo di fatturazione non c’è nessun problema: rettificheremo il tuo noleggio mensile pro rata tempore a partire dal giorno di ritiro del singolo oggetto. Se ad esempio aggiungerai un nuovo contenitore a metà di questo mese verranno calcolati i giorni effettivi di noleggio (compreso il giorno di ritiro) ed addebitati con il prossimo ciclo di fatturazione a partire dal giorno del mese in cui è iniziato il tuo rapporto con CiaoBox.

<  

Certo, il bello del nostro servizio è che paghi solamente lo spazio che utilizzi. Se te ridurrai il numero di contenitori immagazzinati noi ridurremo la tua tariffa mensile.

<  

Il canone di noleggio mensile a CiaoBox deve essere pagato in anticipo. Il pagamento mensile dovrà essere pagato per intero senza che avvenga alcun richiamo o comunicazione da parte nostra. Il nostro dovere è di custodire le tue cose mentre il tuo è quello di pagarle.

Il ciclo di fatturazione mensile è basato sulla data in cui preleviamo i tuoi oggetti ovvero il giorno della tua prima consegna. Se ad esempio preleviamo i tuoi Oggetti in data 16 del mese corrente il secondo mese di fatturazione inizierà il giorno 16 del mese successivo. Ricorda che il minimo fatturabile è di 28.50 CHF mensili e che il periodo minimo di fatturazione è di tre mesi. Il primo mese viene addebitato al momento dell’ordine.

La cifra mensile che dovrai pagare è la somma dei totali indicati nel sottotitolo Costi Mensili oltre alle tasse o spese applicabili oppure spese imposte da qualunque autorità o tribunale. Puoi controllare e stampare dalla tua area personale del nostro sito i costi addebitati oppure richiederne in ogni momento una copia mandando un’email a finance@ciaobox.ch.

<  

I prezzi applicati sono trasparenti e li puoi consultare nella pagina Le nostre Tariffe. Tutte le tariffe elencate sono parte integrante di questo documento. Il totale mensile da pagare è la
somma degli importi riportati nella tabella oltre ad ogni vendita o tassazione applicabile.

Sicurezza

  

<  

Il nostro impegno è di mantenere una temperatura costante nei nostri magazzini tra i 5° ed i 30°. Nonostante questo non sono magazzini climatizzati pertanto i vostri oggetti potrebbero subire variazioni di temperatura diverse da quanto indicato.

<  

La responsabilità massima di CiaoBox per i contenitori custoditi è limitata a CHF 200 per scatola o per oggetto.  In nessun caso è possibile conservare oggetti con un valore complessivo superiore a CHF 2’000 per singolo cliente. Il non rispetto di quest’accordo è una violazione del contratto stabilito e l’utilizzatore se ne assume piena responsabilità.

Consigliamo di utilizzare una propria assicurazione privata per garantire la merce custodita da CiaoBox. In quest’ultimo caso il cliente rinuncia al suo diritto di fare qualsiasi reclamo contro CiaoBox per i danni in caso di incidente.

Se desideri aumentare l’assicurazione sui tuoi articoli, contatta nostro team mediante l’email support@ciaobox.ch .

<  

Certo, solo dietro tuo consenso fotografiamo il contenuto dei contenitori ed includiamo la descrizione degli articoli immagazzinati in modo da offrirti un catalogo multimediale dei tuoi oggetti.

Se hai scelto che CiaoBox può scattare foto ai tuoi oggetti, avremo la necessità di aprire le scatole per farlo. Se non darai il tuo consenso all’apertura i contenitori rimarranno chiusi.

<  

I tuoi dati della carta di credito, di debito o bancari saranno salvati presso i Server CiaoBox e/o presso un fornitore di nostra fiducia e verranno utilizzati per i pagamenti futuri. Se vuoi fermare gli addebiti su questa carta o cambiare i dati dovrai notificarcelo attraverso le impostazioni dell’Area personale del sito provvedendoci i dettagli della nuova carta oppure chiedendo la sospensione dell’abbonamento. Accettiamo i seguenti circuiti: Visa, MasterCard, PostFinance, Paypal, American Express. Ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento in contanti oppure bonifico bancario qualora vi siano dei pagamenti scaduti oppure in casi particolari.

<  

I magazzini non sono aperti al pubblico in modo da garantire la massima sicurezza. Se hai delle particolari esigenze sentiti libero di contattarci.

<  

I tuoi averi vengono custoditi e sorvegliati nei nostri magazzini 24 ore su 24.