Build yourown cloud
#

Termini e Condizioni

Leggi con attenzione i seguenti termini prima di utilizzare i nostri servizi. Utilizzando i Servizi CiaoBox accetti di essere vincolato ai Termini ed alle Condizioni descritti in questo documento. È pertanto molto importante esaminarli con attenzione. Eroghiamo i nostri servizi solo ed esclusivamente dietro l’accettazione dei seguenti documenti qui elencati: Termini e Condizioni (T&C), Le nostre Regole, Le nostre Tariffe e la nostra Politica della Privacy.

CHI SIAMO

CiaoBox è una azienda giovane, in forte crescita ed innovativa che ha la missione di rivoluzionare il settore dei depositi e dei traslochi.

Il nostro motto è: “Le tue cose sempre con te!”.

Offriamo un servizio di deposito per i tuoi oggetti che vengono custoditi e sorvegliati nei nostri magazzini 24 ore su 24. Consegniamo gratuitamente a casa uno o più contenitori di grandi dimensioni che si possono utilizzare per riporre i propri oggetti personali.

In qualunque momento, con un click nel nostro portale oppure con una telefonata al Servizio Clienti, è possibile chiedere la restituzione di una o più cose presso il proprio domicilio.

Dietro consenso fotografiamo il contenuto della merce depositata ed includiamo la descrizione degli articoli immagazzinati in modo da offrire un catalogo multimediale delle cose depositate.

Il costo del servizio parte da soli 9.50 Chf/Mese per ogni articolo preso in consegna.

Siamo un'azienda tecnologica e green grazie ad una particolare attenzione all'ambiente. Utilizziamo materiali riciclabili ed è possibile riutilizzare i contenitori all’infinito.

CiaoBox è Il tuo armadio delle cose. Devi solo prepararle ed al resto ci pensiamo noi. Fai spazio nella tua vita.

COME FUNZIONA?

CiaoBox ti offre un servizio di Storage a domicilio mediante tre semplici passaggi:

  • Richiedi una consegna gratuita a domicilio dei contenitori CiaoBox
  • Prepara con cura i tuoi oggetti. Li ritireremo a casa tua e li custodiremo per te
  • I tuoi oggetti sono al sicuro: li puoi vedere online e richiedere con un click

Consegniamo gratuitamente a casa tua dei contenitori in plastica rigida insieme a delle pratiche chiusure ed un kit di benvenuto contenente tutto il necessario per preparare i tuoi oggetti personali.

Se le tue cose non ci stanno nei contenitori non ti preoccupare. In linea di principio se una persona da sola può trasportare un articolo noi lo possiamo immagazzinare. Ad e sempio immagazziniamo Sci, Snowboard, Biciclette, Stufe elettriche, piccoli condizionatori, valige ed altro ancora.

Dietro tuo consenso fotografiamo le tue cose o il contenuto dei contenitori e trascriviamo la descrizione degli articoli immagazzinati in modo da offrirti un catalogo multimediale dei tuoi oggetti.

Puoi accedere al tuo magazzino virtuale da qualsiasi Smartphone, tablet o computer. Dovunque tu sia i tuoi oggetti sono al sicuro.

DOVE OPERIAMO

In Svizzera serviamo gran parte del territorio ticinese.

Iscriviti subito nel nostro sito per restare sempre aggiornato sulle novità e per ricevere le nostre promozioni. Sentiti libero di contattarci per un feedback in modo da offrirci l’opportunità di poter migliorare ed offrire la migliore esperienza utente. Puoi farlo inviando un’email a support@ciaobox.ch oppure chiamandoci. Saremo felici di ascoltarti.

CIAOBOX BUSINESS

CiaoBox Business è un servizio pensato per le aziende. I clienti di CiaoBox Business ricevono presso il proprio indirizzo dei contenitori di cartone rigido per l’archiviazione dei propri documenti.

Dietro tuo consenso trascriviamo la descrizione degli articoli immagazzinati in modo da offrirti un catalogo multimediale dei tuoi oggetti.

LE NOSTRE REGOLE

Le nostre regole indicano cosa può essere immagazzinato e cosa non può essere immagazzinato nei nostri magazzini e sono elencate nella pagina Le nostre Regole. Tutte le regole elencate sono parte integrante dei nostri Termini e Condizioni.

Ricorda che gli articoli verranno movimentati molte volte da più persone pertanto proteggi con cura i tuoi oggetti e ricorda che non dovresti inserire oggetti fragili (es. bicchieri in cristallo, specchi, sculture, ceramiche, vetro ecc.) che potrebbero facilmente rompersi senza un’adeguata protezione. Se uno di questi oggetti dovesse rompersi a causa della loro fragilità comprendi che rinunci a tutti i tuoi diritti di reclamo o rimborso da parte di CiaoBox.

TARIFFE

I prezzi applicati sono trasparenti e li puoi consultare nella pagina Le nostre Tariffe. Tutte le tariffe elencate sono parte integrante di questo documento. Il totale mensile da pagare è la somma degli importi riportati nella tabella oltre ad ogni extra o tassazione applicabile. Condizioni diverse da quanto riportato in questo documento devono essere sottoscritte e accettate da entrambe le parti.

IMBALLAGGIO DEI TUOI OGGETTI

Prepara bene i tuoi oggetti, ne sei responsabile. Consegna solo gli oggetti permessi dai termini di CiaoBox ed imballa con cura ogni singola cosa: usa la carta o il polistirolo ed imballa bene in modo che tutto possa essere trasportato senza che si rompa.

Non chiedere ad i nostri collaboratori di preparare i tuoi oggetti al posto tuo. Il rispetto di questa regola ci permette di garantire a te e a tutti i nostri clienti consegne puntuali ed un costo ragionevole del servizio. Se desideri comunque che imballiamo la merce al posto tuo verrà applicata la tariffa oraria che trovi nella pagina Le nostre Tariffe.

Ti raccomandiamo di non riempire troppo i contenitori: è un punto molto importante per la tua sicurezza e quella del Team di CiaoBox. Il limite massimo di peso è di 25kg per ogni scatola o pezzo e ci riserviamo di rifiutare il ritiro o di applicare dei costi di gestione se il peso complessivo supera tale limite.

Accettando questo documento dichiari che i contenitori e tutti gli oggetti che ci sono stati affidati sono stati imballati con cura. Accetti inoltre che CiaoBox non è responsabile di qualunque danno causato da una insufficiente protezione dei tuoi oggetti.

FOTOGRAFIE DEI TUOI OGGETTI

Dietro tuo consenso fotografiamo le cose depositate, il contenuto dei contenitori CiaoBox ed includiamo la descrizione degli articoli immagazzinati in modo da offrirti un catalogo multimediale dei tuoi oggetti.

Se hai scelto che CiaoBox può scattare foto ai tuoi oggetti, avremo probabilmente la necessità di aprire le nostre scatole per farlo. Se non darai il tuo consenso all’apertura i contenitori rimarranno chiusi.

CiaoBox si riserva il diritto di aprire ed ispezionare le scatole solo in caso di emergenza, sospetto di attività illecite e sospetto di aver immagazzinato articoli non ammessi. In caso di richiesta scritta da parte delle autorità di dichiarare il contenuto delle scatole in tuo possesso permetteremo tale verifica e ti informeremo tempestivamente.

TEMPERATURA

Il nostro impegno è di mantenere una temperatura costante nei nostri magazzini tra i 5° ed i 20°. Nonostante questo non sono magazzini climatizzati pertanto i vostri oggetti potrebbero subire variazioni di temperatura diverse da quanto indicato.

Ci impegniamo a fare tutto il possibile per mantenere asciutti i locali in modo da proteggere i tuoi oggetti da muffe o microorganismi però considerando che i nostri locali non sono climatizzati non possiamo garantire che microorganismi non danneggino i vostri oggetti. Come utilizzatore del servizio ti assumi la responsabilità ed i rischi in caso di danneggiamento degli articoli da parte di questi microorganismi.

TERMINI DI NOLEGGIO

I Termini di Noleggio sono in vigore dal momento in cui te accetti un qualunque servizio con CiaoBox oppure accetti questo documento e continueranno ad essere validi fino alla fine del rapporto di noleggio. Il rapporto di noleggio ha come requisito una durata minima di 3 mesi di servizio ed un minimo di 29.00 CHF mensili di affitto a meno che CiaoBox non abbia in forma scritta autorizzato una soluzione alternativa.

Il canone di noleggio mensile a CiaoBox deve essere pagato in anticipo. Il pagamento mensile dovrà essere pagato per intero senza che avvenga alcun richiamo o comunicazione da parte nostra. Il nostro dovere è di custodire le tue cose mentre il tuo è quello di pagarle.

È tua responsabilità essere a casa quando hai prenotato un appuntamento con CiaoBox per qualsivoglia motivo (es. per ricevere scatole vuote, per consegnare scatole piene o per ricevere indietro i propri oggetti). Ogni appuntamento fissato ha dei costi ed è importante esserci. In caso di tua assenza ti verrà addebitata una spesa di gestione. (Vedi la sezione Tariffe)

La cifra mensile che dovrai pagare è la somma dei totali indicati nel sottotitolo Costi Mensili oltre alle tasse o spese applicabili oppure spese imposte da qualunque autorità o tribunale. Puoi controllare e stampare dalla tua area personale del nostro sito i costi addebitati oppure richiederne in ogni momento una copia mandando un’email a finance@ciaobox.ch.

La cifra mensile che dovrai pagare è la somma dei totali indicati nel sottotitolo Costi Mensili oltre alle tasse o spese applicabili oppure spese imposte da qualunque autorità o tribunale. Puoi controllare e stampare dalla tua area personale del nostro sito i costi addebitati oppure richiederne in ogni momento una copia mandando un’email a finance@ciaobox.ch.

POLITICA AZIENDALE

CiaoBox si riconosce nei valori di costante innovazione, sicurezza, serietà e qualità superiore che distingue la nostra offerta.

Abbiamo trasformato lo Storage, un servizio prettamente non tecnologico, in un servizio all’avanguardia. Puoi dormire tranquillo: i tuoi oggetti sono in buone mani.

CICLO DI FATTURAZIONE

Il ciclo di fatturazione mensile è basato sulla data in cui immagazziniamo i tuoi oggetti ovvero il giorno della tua prima consegna. Se ad esempio immagazziniamo le tue cose in data 16 del mese corrente il secondo mese di fatturazione inizierà il giorno 16 del mese successivo. Ricorda che il minimo fatturabile è di 29.00 CHF mensili e che il periodo minimo di fatturazione è di tre mesi. Il primo mese viene addebitato al momento dell’ordine.

Se desideri ricevere indietro un oggetto da CiaoBox pagherai, per quell’oggetto, l’importo dell’intero ciclo di fatturazione mensile. Ad esempio se ritiri oggi che è il 20 marzo ed il prossimo ciclo di fatturazione inizia il 26 marzo non ti verranno rimborsati i sei giorni di differenza pagati in anticipo all’inizio del ciclo di fatturazione. Ti consigliamo pertanto di prevedere il ritiro dell’oggetto o dei contenitori in una data vicina al prossimo ciclo di fatturazione.

I primi tre mesi di noleggio sono obbligatori e non sono rimborsabili in nessuna circostanza. Occasionalmente CiaoBox può offrire ai propri clienti (tramite accordo scritto) promozioni senza il limite minimo dei tre mesi di noleggio. I tre mesi sono calcolati a partire dal primo giorno di fatturazione di quell’oggetto (es.20 gennaio) fino allo stesso giorno dopo 3 mesi solari (es.20 aprile).

Se desideri aggiungere uno o più articoli durante il ciclo di fatturazione non c’è nessun problema: rettificheremo il tuo noleggio mensile pro rata tempore a partire dal giorno di ritiro del singolo oggetto. Se ad esempio aggiungerai un nuovo contenitore a metà di questo mese verranno calcolati i giorni effettivi di noleggio (compreso il giorno di ritiro) ed addebitati con il prossimo ciclo di fatturazione a partire dal giorno del mese in cui è iniziato il tuo rapporto con CiaoBox. Anche in questo caso per ogni nuovo oggetto aggiunto a quelli esistenti il termine minimo di fatturazione (per quell’oggetto) è di tre mesi a partire dal giorno del ritiro dell’articolo da parte del nostro autista. Potrai ritirare uno o più contenitori prima della scadenza minima dei tre mesi ma ti addebiteremo comunque l’importo di noleggio relativo ai tre mesi minimi.

Sei personalmente responsabile di pagare le spese e le nostre tariffe in maniera puntale. Se sei in ritardo con i tuoi pagamenti accettiamo un eventuale acconto sul totale scaduto ma ricorda che non avrai accesso ai tuoi oggetti fino a quando sarai in debito con CiaoBox.

Tutte le tariffe contenute in questo documento potranno essere modificate da CiaoBox a partire dal mese successivo dalla comunicazione che in genere avviene mediante e-mail. La modifica dei prezzi diventerà effettiva non prima di 30 giorni dalla sua comunicazione.

PAGAMENTI

I tuoi dati della carta di credito, di debito o bancari saranno salvati in modo sicuro presso i Server di un fornitore di nostra fiducia o presso i nostri Server e verranno utilizzati per i pagamenti futuri. Se vuoi fermare gli addebiti su questa carta o cambiare i dati dovrai notificarcelo attraverso le impostazioni dell’Area personale del sito provvedendoci i dettagli della nuova carta oppure chiedendo la sospensione dell’abbonamento. Accettiamo i seguenti circuiti: Visa, MasterCard, PostFinance, Paypal, American Express. Collaboriamo inoltre con i seguenti partner: Stripe, Aduno e Datatrans. Ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento in contanti oppure bonifico bancario qualora vi siano dei pagamenti scaduti oppure in casi particolari.

Se non saremo in grado di addebitare l’importo sulla tua carta di credito ti invieremo una notifica e proveremo di nuovo dopo qualche giorno. Nel caso che un pagamento in carta di credito venga respinto dalla vostra banca (Per insufficienza di fondi, nuova carta, Chargeback, carta bloccata etc.) e/o nel caso di richiamo ti addebiteremo una spesa di gestione.

Capita a tutti di dimenticare un pagamento. Qualora però decidi di non saldare il tuo debito potrebbe esserti negato l’accesso ai tuoi oggetti. Dopo 180 giorni di ritardo nei pagamenti e successivamente numerosi solleciti ci riserviamo il diritto di procedere alla messa in vendita dei tuoi oggetti personali. Riconosci che in questo caso estremo perderai ogni diritto di proprietà sugli oggetti da noi custoditi. Tutte le tariffe e spese di gestione dovranno essere comunque da te saldate. Presta particolare attenzione nel comunicarci se i dati della tua carta sono cambiati, se perdi o smarrisci la tua carta.

VALORE DELLA MERCE

Ti assumi la responsabilità che ogni unità (singolo articolo, contenitore riempito con i propri oggetti, guardaroba, bicicletta, valigia etc.) data in gestione a CiaoBox ha e contiene un valore massimo di CHF 200 o meno con un limite complessivo di tutti gli oggetti dati in consegna di CHF 2'000.00

La responsabilità massima di CiaoBox per i singoli oggetti custoditi è limitata a CHF 200 per scatola o per oggetto. In nessun caso è possibile conservare oggetti con un valore complessivo superiore a CHF 2'000 per singolo cliente. Il non rispetto di quest’accordo è una violazione del contratto stabilito e l’utilizzatore se ne assume piena responsabilità.

Il valore assicurato degli articoli custoditi può essere aumentato mediante un extra accordo scritto tra CiaoBox e il cliente. Consigliamo di utilizzare una propria assicurazione privata per garantire la merce custodita da CiaoBox. In quest’ultimo caso il cliente rinuncia al suo diritto di fare qualsiasi reclamo contro CiaoBox per i danni in caso di incidente.

Se desideri aumentare il valore assicurato dei tuoi oggetti, contatta il nostro team mediante l’email support@ciaobox.ch.

DISCUSSIONI SULLA PROPRIETA’

CiaoBox non rilascia i tuoi oggetti a chiunque altro dichiari di esserne proprietario senza un tuo consenso scritto. L’unica eccezione è data da una decisione o un’ingiunzione da parte di un tribunale civile o penale.

Se qualcuno dichiarerà di essere il legittimo proprietario dei tuoi oggetti depositati presso di noi faremo compilare un formulario di reclamo. Chi compila il reclamo scritto si assume la responsabilità di rimborsare CiaoBox di tutti i costi di gestione sostenuti nel caso che il reclamo sia ingiustificato.

CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT

Speriamo di averti sempre come nostro cliente e siamo a disposizione per migliorare il nostro servizio grazie ai tuoi feedback. In ogni momento è possibile recedere il contratto in essere (tutte le tariffe minime ed ordinarie verranno comunque applicate fino alla scadenza del contratto). Dovrai pianificare la riconsegna dei tuoi oggetti e saldare tutti gli importi.

Se richiederai espressamente l’eliminazione dei tuoi oggetti da noi custoditi chiederemo una tua conferma scritta della richiesta. L’eliminazione degli articoli non ti solleva dal pagamento delle quote di gestione CiaoBox e ti notificheremo le eventuali spese sostenute.

Sentiti libero di contattarci per un feedback in modo da offrirci l’opportunità di poter migliorare ed offrire la migliore esperienza utente. Puoi farlo inviando un’email a support@ciaobox.ch oppure chiamandoci. Saremo felici di ascoltarti.

DIRITTO DI RECESSO

La tariffa indicata al momento dell'acquisto sarà addebitata ogni mese fino all'eventuale annullamento dell'ordine. Gli ordini annullati entro 24 ore dall’appuntamento di ritiro o di consegna degli oggetti (inclusi i contenitori vuoti) saranno rimborsati interamente. Se la richiesta di annullamento verrà presentata successivamente il pagamento non sarà rimborsabile e il servizio rimarrà attivo fino al termine del periodo di fatturazione del mese corrente. Potete richiedere il recesso o l’annullamento contattandoci in forma scritta. ll rapporto di noleggio ha come requisito una durata minima di 3 mesi di servizio ed un minimo di 29.00 CHF mensili di affitto a meno che CiaoBox non abbia in forma scritta autorizzato una soluzione alternativa.

DIRITTO DI PEGNO

Accettando questo documento accetti che CiaoBox ha un diritto di pegno su tutti gli oggetti o beni personali dati a CiaoBox in custodia. Tutte le spese, oneri presenti, passati e futuri secondo quanto consentito dalla legge Svizzera sono a tuo carico. Dopo 180 giorni di mancato pagamento o di irreperibilità CiaoBox può procedere alla vendita dei beni personali custoditi ad esempio mediante pegno pubblico o privato secondo termini di legge. Prima che avvenga questo verrete preavvisati in forma scritta.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

CiaoBox non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi perdita, responsabilità, reclamo, danni a cose o lesioni a persone a meno che la perdita è direttamente colpa di CiaoBox o del suo Team. Eventuali reclami deve essere comunicati entro 7 giorni per iscritto dal momento della riconsegna della merce: CiaoBox non è responsabile per i reclami inviati successivamente a questo termine. CiaoBox si riserva il diritto di aprire ed ispezionare la merce in caso di emergenza, sospetto di attività illecite e sospetto di aver immagazzinato articoli non ammessi. Inoltre, CiaoBox non ha alcuna responsabilità nei vostri confronti per i danni causati da disastri naturali, guerre o disordini civili.

IL NOSTRO SITO

Tutti i contenuti di CiaoBox sono di proprietà di CiaoBox Sagl. È possibile visualizzare i contenuti della nostra piattaforma ma non è possibile copiarla o farne qualunque uso commerciale.

CiaoBox può chiudere il tuo account in qualsiasi momento, con o senza motivazione. Se questo avverrà senza un grave motivo riceverete un preavviso scritto 30 giorni prima della chiusura e provvederemo alla riconsegna della vostra merce. Alcune parti delle presenti T&C continueranno a funzionare anche dopo il tuo account è chiuso.

DATI PERSONALI

ll tuo Account ed i tuoi dati personali non sono cedibili o trasferibili senza previo consenso scritto da parte di CiaoBox. CiaoBox può trasferire, cedere o delegare i propri diritti e obblighi dei propri Termini e Condizioni senza il tuo consenso. I dati bancari o delle carte di credito sono protetti da Zoho Corporations, Datatrans, Google ed Aduno e non verranno in alcun caso trasmessi a terzi.

Se il tuo indirizzo e-mail o indirizzo di residenza cambia è necessario informarci immediatamente. Non siamo responsabili se non ricevi un richiamo di pagamento se l’e-mail o l’indirizzo postale è cambiato e non ci è stato da te notificato.

CiaoBox o il suo Team non è responsabile di perdite, ricavi economici, virus o malware informatici provenienti da noi o qualunque fonte a noi associabile. Il presente Contratto e il nostro rapporto saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi Svizzere.

CONCLUSIONI

Il presente Accordo e le eventuali modifiche integrate sostituiscono tutti i precedenti accordi scritti oppure orali stipulati. Tutti gli accordi tra le parti faranno riferimento al presente documento.

Possiamo cambiare o modificare Le Nostre Regole, i Termini di questo documento e la nostra Privacy Policy in ogni momento. È una tua responsabilità controllare e rivedere i nostri Termini e Condizioni e le Policies aggiornate.

Il Team di CiaoBox, eccetto la Direzione, non è autorizzato a stipulare accordi diversi da quelli qui indicati e tutte le eventuali modifiche devono essere in un documento sottoscritto da entrambe le parti.

Sentiti libero di contattarci per un feedback in modo da offrirci l’opportunità di poter migliorare ed offrire la migliore esperienza utente. Puoi farlo inviando un’email a support@ciaobox.ch oppure chiamandoci. Saremo felici di ascoltarti.

 

Aggiornato in data 10.12.2017